Azienda

La A.Emme srl nasce nel 1978 quando Leonardo Pozzi, padre degli attuali proprietari, decide di tentare l’avventura dopo aver maturato un'esperienza pluriennale in aziende del settore stampistico e fondiario.

Dopo tanti piccoli passi, fatti con enormi sacrifici, entrano in azienda prima Alessandro e poi Marco, continuando l'attività di fonderia e realizzazione Stampi affiancati dal padre. Dopo la loro entrata l’Officina Meccanica BM (questa era la denominazione dell’azienda) dà il via allo sviluppo tecnologico.

Nel 1994 nasce A.Emme srl come azienda commerciale, operante nel settore della fusione, dello stampaggio e della tranciatura dei metalli, dopo aver rilevato una piccola azienda concorrente.
Agli inizi del 2005 la società si trasforma in A.Emme srl, rilevando in toto le attività svolte dall'impresa di famiglia, ed iniziando un nuovo ciclo di sviluppo caratterizzato da consistenti investimenti.

Al giorno d'oggi la Fonderia Pressofusione A.Emme srl vanta una struttura consolidata, un processo produttivo aggiornato alle ultime tecnologie, un team di collaboratori giovani e motivati, in grado di occuparsi di tutte le fasi di lavorazione e realizzazione Stampi.

Per la realizzazione degli stampi e delle attrezzature, dopo il ricevimento del disegno del particolare, viene calcolato il preventivo tenendo conto delle esigenze del cliente, dei materiali da utilizzare, del tipo di finiture, delle prove e dei controlli dimensionali.

A.Emme srl  - Azienda